News

#regalatevilasalute. La nuova campagna per educare al benessere sessuale

15 novembre 2021

#regalatevilasalute è una campagna di sensibilizzazione che promuove in chiave educativa il grande tema del benessere sessuale della coppia nella fase delicata del new normal. La salute sessuale, infatti, è un marker fondamentale ed è importante sensibilizzare i giovani – i principali destinatari della campagna – a prendersene cura.

Il progetto, ideato dal Dottor Carlo Gastaldi, Responsabile dell’Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’Istituto Clinico città di Brescia, vede il contributo di un gruppo di opinion leader di prestigio come il professor Sergio Pecorelli, ginecologo di fama internazionale ed ex presidente AIFA, il professor Roberto Burioni, virologo e divulgatore scientifico tra i più noti, il sessuologo professor Emmanuele Jannini e la dottoressa Silvia Bonetti, collaboratrice del dottor Gastaldi.

regalatevilasalute-nuova-campagna-benessere-sessuale.png3

#regalatevilasalute, presentata in conferenza stampa oggi a Milano con la partecipazione straordinaria del Ministro per le Pari Opportunità e le Politiche Familiari Elena Bonetti, gode anche del supporto della Lega Basket Serie A - LBA – che ha sposato i valori della campagna e il suo fine educativo finalizzato a "proteggere la propria salute sessuale". Per queste ragioni, le iniziative e gli eventi realizzati in collaborazione con la LBA durante le giornate di campionato, saranno indirizzati ai giovani per promuovere un messaggio educativo, chiaro e forte sulla propria salute.

IBSA Farmaceutici, da sempre impegnata sulle tematiche del benessere sessuale e della fertilità della coppia, ha deciso dunque di sostenere l’iniziativa e di supportare il progetto.

Per approfondire i temi della campagna e scoprire tutte le iniziative ad essa legate, è possibile visitare il sito http://regalatevilasalute.it/.

Comunicato-stampa #regalatevilasalute

1 di 8
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8

Condividi sui tuoi canali social