Aree Terapeutiche

Leading innovation in viscosupplementation: NAHYCO® HYBRID TECHNOLOGY

UNA FORMULA INNOVATIVA PER L'ACIDO IALURONICO PRESENTATA ALL’ISIAT 2021

Negli ultimi anni sta sempre più aumentando l'interesse verso l'acido ialuronico (HA).

L'acido ialuronico è una molecola naturale che svolge diverse funzioni e che si trova nella pelle, negli occhi, nelle articolazioni e in altri tessuti del corpo umano. La concentrazione di acido ialuronico diminuisce fisiologicamente con l'invecchiamento e in presenza di alcune malattie che colpiscono le articolazioni. È tuttavia possibile ripristinare un'adeguata concentrazione di acido ialuronico nei tessuti tramite iniezioni, i cui benefici sono dimostrati scientificamente. Questo trattamento, che prevede l'infiltrazione di acido ialuronico in un'articolazione, è chiamato viscosupplementazione.

La viscosupplementazione è tanto più efficace quando più le caratteristiche della soluzione di acido ialuronico somministrata imitano quelle naturali del liquido sinoviale.

IBSA_Acido_Ialuronico_ISIAT2021_NAHYCO_Hybrid_Technology_viscosupplementazione

 

In IBSA impieghiamo tutte le nostre conoscenze e risorse con l'obiettivo di sviluppare e fornire soluzioni innovative e uniche che possano essere personalizzate in base alle diverse esigenze.

Uno degli ultimi risultati del nostro approccio alla ricerca e alla qualità guidato dall'innovazione è la NAHYCO® HYBRID TECHNOLOGY: Sodium (NA) Hyaluronate Hybrid Complex Technology.

I trattamenti con prodotti che utilizzano la NAHYCO® HYBRID TECHNOLOGY sono in grado di veicolare quantità elevate di acido ialuronico, ottimizzando le proprietà viscose ed elastiche della formulazione e migliorandone la resistenza all'azione delle ialuronidasi. Come? Attraverso catene polimeriche di diverso peso molecolare. L'acido ialuronico ad alto peso molecolare (H-HA) e l'acido ialuronico a basso peso molecolare (L-HA) instaurano legami idrogeno cooperativi attraverso un processo termico brevettato, dando origine a complessi cooperativi ibridi senza l'impiego di agenti chimici reticolanti. Questo trattamento innovativo permette di raggiungere concentrazioni elevate di HA, senza pregiudicare la facilità e la sicurezza dell'iniezione e mimando in modo efficace le proprietà fisiche e meccaniche del liquido sinoviale sano.

IBSA AL CONGRESSO ISIAT 2021 A CRACOVIA

IBSA è orgogliosa di presentare i nuovi prodotti basati sulla tecnologia NAHYCO® durante il Simposio "Leading innovation in viscosupplementation" in occasione dell'edizione 2021 dell’ISIAT, uno dei più prestigiosi congressi internazionali in ambito osteoarticolare che si terrà a Cracovia (Polonia). Il Prof. Alberto Migliore, Direttore dell'Unità di Reumatologia dell'Ospedale S. Pietro Fatebenefratelli di Roma (Italia), e il Prof. Marcin Domzalski, Responsabile Ortopedia e Traumatologia, Veteran's Memorial Hospital Medical University di Lodz (Polonia), faranno una panoramica sull'evoluzione delle formulazioni intra-articolari di acido ialuronico nel corso degli anni e presenteranno l'innovativa NAHYCO® HYBRID TECHNOLOGY basata sui “complessi cooperativi ibridi” di HA e HA + condroitina sodica. IBSA è orgogliosa di essere platinum sponsor di questo congresso scientifico che vede la partecipazione di professionisti sanitari, aziende e istituzioni di tutto il mondo

CARING INNOVATION

IBSA_Acido_Ialuronico_ISIAT2021_NAHYCO_Hybrid_Technology_viscosupplementazione

In IBSA ci impegniamo quotidianamente a fornire prodotti e tecnologie che abbiano un impatto positivo nella vita delle persone, sempre fedeli al nostro approccio incentrato sul paziente. Confidiamo che i nuovi prodotti basati sulla tecnologia NAHYCO® soddisferanno le aspettative dei pazienti e dei medici, fornendo loro una soluzione innovativa che ha il potenziale per migliorare l’esperienza di cura, sia dal punto di vista della pratica che della somministrazione.