Media

Ibsa ospita una giornata di discussione sulla gestione dell’osteoartrosi intorno alle Linee guida internazionali Esceo a Napoli.

IBSA, da sempre attenta alle esigenze dei pazienti, ricerca soluzioni innovative, efficaci e sicure per la veloce risoluzione delle più comuni problematiche osteoarticolari. Consapevoli dell’importanza di favorire il dialogo tra esperti su questi temi, abbiamo ospitato nella splendida cornice del Chiostro di Santa Chiara, a Napoli, una giornata di discussione sulla gestione della patologia osteoartrosica intorno alle linee guida internazionali ESCEO.

Nel corso dell’evento, moderato dal giornalista Mario Pappagallo, si è parlato del percorso virtuale attraverso cui condurre il paziente artrosico, fatto da terapie mirate con farmaci condroprotettori, antinfiammatori topici e orali ed infiltrazioni di acido ialuronico.

Ospite d’onore della giornata l’astronauta UmbertoGuidoni che ha parlato del suo “viaggio” a bordo della stazione spaziale e delle implicazioni sulla salute dell’assenza di gravità. Grazie al prof. Jean-Yves Reginster, uno degli ideatori delle linee guida ESCEO, per il prezioso contributo, e a tutti i relatori della giornata, Prof. Alberto Migliore, Prof.ssa Maria Adele Giamberardino, Dott. Giovanni Di Giacomo, Prof. Pietro S. Randelli.

Grazie anche ai nostri partner di Materias Caterina Meglio e Luigi Nicolais che sono venuti a trovarci.