Aree Terapeutiche

WELBabyHeART, la piattaforma di telemedicina dedicata alla Fertilità

L’emergenza sanitaria determinata dalla pandemia da Covid-19, le conseguenti restrizioni e il distanziamento sociale hanno cambiato il modo di relazionarsi delle persone e hanno accelerato i processi di digitalizzazione della nostra società.
La comunicazione digitale ha acquisito una grande importanza e un ruolo chiave anche nel mondo della salute: sia i medici che i pazienti sono sempre più orientati ad interagire in modalità remota. Questo fenomeno sta rappresentando una vera e propria evoluzione culturale e tecnologica, che ha portato il Ministero della Salute ad emettere, alla fine del 2020, un documento intitolato “Indicazioni nazionali per l’erogazione di prestazioni in Telemedicina” al fine di regolamentare e stabilire i requisiti minimi della telemedicina a livello nazionale.

IBSA, sempre attenta ai bisogni di medici e pazienti, ha supportato in collaborazione con WelMed la realizzazione di WELBabyHeART, la piattaforma di telemedicina dedicata alla Procreazione Medicalmente Assistita. Si tratta di un ambulatorio virtuale che permette ai medici specialisti di connettersi con le proprie pazienti in modo diretto, efficace e in totale sicurezza per quanto riguarda la protezione dei dati sensibili.
“WELBabyHeART è un’altra delle importanti iniziative del progetto BabyHeART che IBSA è orgogliosa di supportare e offrire ai clinici e alle coppie, al fine di agevolarli nel delicato percorso della PMA - afferma Sharon Gulisano, Senior Product Manager - Medicina della Riproduzione - è un servizio innovativo e dinamico che consente ai medici di guidare le coppie nella continuità di cura favorendo la paziente, che può essere assistita con efficacia comodamente da casa per tutte quelle prestazioni che non necessitano la presenza”.

Per accedere alla piattaforma: