Aree Terapeutiche

Vitamina D3 IBSA eletto prodotto dell’anno 2021. I consumatori premiano l’innovazione.

Il 16 marzo, in occasione della 16° edizione italiana, si è svolta la cerimonia di premiazione dei 61 brand vincitori con la presenza di Simonetta Flores, AD e promotrice di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia e la conduzione di Germano Lanzoni, artista teatrale creatore del collettivo “Milanese Imbruttito”.
Il concorso “Eletto Prodotto dell’Anno” in 34 anni, ha coinvolto 3.5 miliardi di consumatori in oltre 40 paesi, eleggendo i prodotti e i servizi più innovativi.

Sono 12.000 i consumatori italiani che hanno partecipato alla votazione fatta da IRI, la società che si occupa di svolgere la ricerca di mercato alla base del concorso. I dati, emersi dalle analisi di quest’anno, confermano l’importanza del premio, noto all’88% dei consumatori e che gode della fiducia dell’87% di essi.

IBSA ha partecipato all’edizione del 2021 conquistando, con Vitamina D3 IBSA, il premio di Prodotto dell’Anno 2021 nella categoria Integratori Vitamina D.
Grazie alla tecnologia IBSA FilmTec®, sviluppata e brevettata dal team italiano di Ricerca e Sviluppo (R&D), nasce Vitamina D3 IBSA, un integratore alimentare di Vitamina D in film orodispersibile al gradevole gusto arancia che si scioglie in bocca, senza acqua, in pochi secondi. Una soluzione che rispecchia anche un’altra delle evidenze emerse dalla ricerca di IRI, ovvero l’interesse dell’85% dei consumatori a sperimentare prodotti e servizi innovativi.

“Essere riconosciuti dai consumatori 'prodotto dell’anno' è una soddisfazione che premia il lavoro di squadra e le sinergie tra i diversi dipartimenti che hanno concorso allo sviluppo, produzione, promozione e vendita della Vitamina D3 IBSA” - afferma Sabrina Gorassini, Product Manager di IBSA Farmaceutici.