Aree Terapeutiche

Vitamina B12 IBSA, nuovo integratore in film per ritrovare l’energia fisica e mentale

In estate, stanchezza e affaticamento pesano di più, soprattutto con l’avanzare dell’età. Dall’innovazione IBSA nasce un nuovo integratore alimentare, con tecnologia IBSA FilmTec®, in film orodispersibile a base di vitamina B12, utile per ritrovare l'energia fisica e mentale. 

La vitamina B12 è una vitamina del gruppo B fondamentale per il nostro organismo, che contribuisce al normale metabolismo energetico, alle normali funzioni del sistema nervoso e immunitario e alla normale funzione psicologica. Seppur in piccole quantità, è presente in tutti gli alimenti di origine animale - in particolate nella carne, nel pesce, nel latte e nelle uova. Normalmente una corretta e variata alimentazione è sufficiente per fornire al nostro corpo la dose necessaria, ma ci sono determinati momenti della vita in cui si può andare incontro ad una carenza di questa vitamina. 

Può succedere in molti casi dopo i cinquant’anni, quando si verificano situazioni di malassorbimento legate all’avanzare dell’età, o quando si segue una dieta vegetariana o vegana, generalmente povere, se non completamente prive, di tutti quegli alimenti che la contengono. In questi casi si può avvertire un crescente senso di stanchezza e affaticamento fisico e una generale mancanza di energie e l’assunzione di un integratore alimentare può essere particolarmente utile a compensare la sua carenza. 

Vitamina B12 IBSA con tecnologia FilmTec® ha la forma di un foglietto ultrasottile della dimensione di un francobollo che si scioglie facilmente in bocca a contatto con la saliva. Grazie a questa nuova formulazione in film orale, nata dalla collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm (spin off dell’Università degli studi di Milano), assumere la vitamina B12 diventa più semplice, veloce e pratico, anche fuori casa.  Il vantaggio di questa nuova forma in film orale è infatti quello di poter essere assunto ovunque, in qualsiasi momento, senza acqua.