Corporate

“Shaping the Future of Human Possibilities”: un nuovo modo di raccontare la filosofia di IBSA e il suo sguardo verso il futuro

Nuovo look, nuovi contenuti e un sempre più forte impegno nel curare e migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la convergenza di innovazione, tecnologia, scienza e cultura.
Questo inizio del 2021 si apre con una rinnovata presenza online di IBSA: il restyling del sito web vuole rispecchiare un’Azienda in costante evoluzione, che sente in modo forte la Responsabilità del ruolo sociale che ricopre operando in diverse aree terapeutiche e raggiungendo ogni giorno milioni di persone con i propri farmaci e attività.

Con il restyling del sito si inaugura non solo un nuovo modo di raccontare la filosofia alla base dell’operato di IBSA, ma anche il suo sguardo verso il futuro. Una visione concreta, strutturata, fortemente centrata sulla Persona, non solo nell’accezione di paziente, ma in quella più completa di individuo che va valorizzato malgrado la malattia. IBSA vuole infatti andare oltre il concetto di cura legato esclusivamente all’assistenza e alla necessità di fornire soluzioni terapeutiche innovative e valide, per promuovere invece un nuovo umanesimo delle cure focalizzato sulla persona nella sua interezza - dotata di interessi, aspirazioni e calata in una realtà di rapporti umani e sociali - cui IBSA vuole dedicare attenzione, impegno e risorse. Una Persona per la quale mettere a punto soluzioni tecnologiche d’avanguardia e altamente efficaci, ma a cui dedicare anche progetti e iniziative di informazione e supporto, rispondendo in modo completo ai suoi bisogni.
 

‘Shaping the future of human possibilities': IBSA's vision evolves and its new website reflects the change

La struttura lineare del sito consente una navigazione semplice e rapida tra le diverse sezioni, create per raccontare l’azienda a partire dai suoi ‘Pilastri’ – radici e principi ispiratori di tutte le azioni– per proseguire con i suoi ambiti di specializzazione, di futuro sviluppo e di Corporate Social Responsibility, comunicando i valori e la missione che l’azienda ha scelto di abbracciare con un linguaggio vicino a quello dei suoi interlocutori.