Corporate

La qualità premia: dalla Russia nuovo attestato per le linee di produzione IBSA

“La qualità è uno dei pilastri su cui poggia tutta l’attività di IBSA. Qualità di prodotto ma anche qualità di filiera produttiva, che viene sottoposta a test interni severissimi e sulla quale il nostro gruppo investe costantemente per mantenere standard di qualità in linea con le più severe disposizioni a livello mondiale”. È in questa frase di Roberto Maglio, Sr Site Manager IBSA Group, la sintesi della filosofia IBSA applicata alla produzione di tutte le tipologie di prodotti, una filosofia che fa dell’azienda una delle realtà più importanti del settore, sia in Italia che all’estero.

A certificare ancora una volta quanto fatto da IBSA è stato il Ministero della Salute russo, che ha espresso “piena soddisfazione per la Qualità IBSA” e ha confermato pertanto l’autorizzazione all’esportazione di soluzioni iniettabili di FANS. A Marzo scorso si è infatti concluso senza osservazioni l’audit mirato alla valutazione delle soluzioni sterili ottenute mediante infialamento asettico nei reparti fiale tradizionali e fiale siringa del sito produttivo di Lodi.

La verifica ispettiva ha esaminato accuratamente tutti gli ambiti governati dalle Good Manufacturing Practices. Il giudizio pienamente positivo riguarda in particolare gli elevati standard tecnologici adottati per gli impianti e le qualifiche che coinvolgono tutti i livelli della produzione e include i rigorosi controlli messi a punto per il monitoraggio dei processi e dei prodotti.

Con questo nuovo attestato, IBSA si riconferma come Produttore affidabile di soluzioni farmaceutiche innovative, sicure ed efficaci.

IBSA attestato positivo dalla Russia