News

Non solo viso: IBSA Derma presenta i nuovi prodotti dedicati al corpo della linea Profhilo


23 settembre 2021

Il corpo di ciascuno di noi è un capolavoro ed ogni suo dettaglio racconta una sfumatura di vita personale. Trasmette emozioni ed esperienze ed è il sinonimo di una bellezza autentica, perfetta perché imperfetta, dinamica e mai statica, proprio come la vita.

IBSA Derma, la divisione di medicina estetica di IBSA Farmaceutici, parte da questo assunto fondamentale per farsi promotore di una maggiore consapevolezza nella prevenzione e nella cura del corpo, presentando al prestigioso AMWC – Aesthetic & Anti-aging Medicine World Congress di Monte Carlo, i nuovi prodotti dedicati al corpo della linea PROFHILO®, frutto dell'attento ascolto dei bisogni delle donne.

Forte della propria expertise nel campo della medicina estetica, grazie a innovazioni tecnologiche all’avanguardia, leader mondiale nella produzione di acido ialuronico ultrapure, IBSA Derma pone l’accento sulla cura della persona per esaltare la bellezza nella sua interezza - dal viso al corpo - e si propone quale partner di riferimento per tutti i medici che desiderino offrire alle proprie pazienti trattamenti in linea con le loro aspettative e i loro bisogni.

Da una ricerca realizzata da Kantar Health* per conto di IBSA Derma e condotta su un panel di specialisti e pazienti, è emerso come l’attuale offerta di mercato non sia del tutto soddisfacente, presentando dunque ancora ampio spazio di crescita e sviluppo. Dalle interviste, infatti, emerge chiaramente come le pazienti vivano i trattamenti corpo con una certa “distanza”, alimentata sia dalla incertezza circa le possibili soluzioni sia dalle criticità nell’attuale offerta che ad oggi richiede un importante impegno con trattamenti lunghi, in alcuni casi addirittura dolorosi, e con risultati percepiti spesso parziali in rapporto alla spesa sostenuta.

Questo scenario porta così le donne a vivere il loro bisogno di agire sul corpo in modo non esplicito, quasi latente, con conseguenti forti ricadute anche nella vita quotidiana: non sentirsi più a loro agio con il proprio corpo, provare inadeguatezza nelle proprie vesti abolendo capi smanicati a favore di quelli più coprenti, fino al cambiamento delle proprie abitudini ove queste implichino “scoprirsi” davanti ad altri (es: esposizione al sole in estate). Il senso di frustrazione che ne consegue è poi accentuato dal passare del tempo che peggiora la situazione, soprattutto per zone critiche come interno braccia e addome.

In un mercato come quello corpo in continua evoluzione e dove le pazienti sembra abbiano ancora una conoscenza frammentata e imprecisa, la linea PROFHILO®  si pone, dunque, l’obiettivo di rappresentare un valido riferimento per tutte quelle donne che vogliono sentirsi quotidianamente in armonia con il proprio corpo esaltandone la bellezza autentica, perché “Ognuno di noi è un Capolavoro”.

* Ricerca Kantar Health condotta nel 2018-2019

Condividi sui tuoi canali social