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La bellezza autentica al centro dell’espansione digitale di IBSA Derma

03 giugno 2021

Il Manifesto sulla bellezza autentica supera i confini geografici grazie al progetto di lancio di 10 nuovi siti entro il 2022.

Non si ferma il lavoro di IBSA DERMA e il suo processo di internazionalizzazione, che vuole portare nel mondo un innovativo approccio nell’ambito della medicina estetica, orientato a valorizzare la bellezza autentica di ciascuno.

“Ognuno di voi è un capolavoro” è il concept di comunicazione lanciato nel 2019 che ha segnato il nuovo posizionamento e che prosegue nel cammino che l’azienda ha intrapreso. In qualità di leader nella produzione dell’Acido Ialuronico e nelle applicazioni dermoestetiche, IBSA Derma continua a lavorare per estendere e rafforzare la sua visione di medicina estetica e farsi promotrice di un’idea di bellezza che si discosta sempre di più dai classici canoni estetici per riscoprire, invece, l’importanza dell’autenticità che è in ciascuno di noi. Da qui un’attenzione particolare a non voler stravolgere i tratti somatici delle persone per avere volti tutti uguali e standardizzati ma, al contrario, esaltare la bellezza che viene da dentro, che si diffonde attraverso la pelle e ci contraddistingue in modo unico.

Un messaggio che non ha confini, che vale a ogni latitudine e che IBSA Derma è intenzionata a diffondere attraverso la potenza delle immagini scelte per la campagna “Everyone is a Masterpiece” e lavorando in termini di espansione commerciale e digitale. A seguito del lancio del sito internazionale ibsaderma.com e di quello italiano e spagnolo, l’azienda ha da poco lanciato nuovi siti nell’area europea - in Belgio, Olanda e Regno Unito - e negli Emirati Arabi, Qatar, Oman e Bahrein, con l’intento di estendere ulteriormente la sua presenza con 6 ulteriori nuovi siti web entro la metà del 2022. Il fil rouge sarà proprio la riconoscibilità della brand: una coerenza di immagine e contenuti che però saranno sempre modulati e adattati per rispecchiare la bellezza autentica delle persone di ogni parte del mondo.

La bellezza autentica al centro dell’espansione digitale di IBSA Derma

Ogni giorno ci confrontiamo con le esigenze del mercato internazionale e il contesto entro cui ci muoviamo è sempre più digitalizzato. Per rafforzare il nostro posizionamento abbiamo quindi puntato sulla coerenza di immagine e su un lavoro molto attento di content management, due aree divenute assolutamente fondamentali in questo ambito” - commenta Maria Bisogni, Marketing & Communication Manager della Divisione Dermoestetica IBSA. “Il nostro approccio alla bellezza, il know-how tecnologico, la solida collaborazione con la comunità scientifica sono le colonne portanti su cui abbiamo costruito la struttura del sito con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai nostri target”.

Il primo passo è stato quindi quello di lavorare a una localizzazione precisa e mirata del sito web: un impegno che ha richiesto risorse ed energie per rispondere agli specifici bisogni degli utenti finali attraverso un adeguamento di testi e contenuti pensati per le persone delle differenti aree geografiche. Aree che sono sempre più estese, come fa notare Leo Magnani, International Distribution Sales Manager della Divisione Dermoestetica: ”La lista delle nazioni in cui siamo presenti cresce sempre di più. Solo 5 anni fa i nostri prodotti erano commercializzati in 36 paesi, mentre oggi, grazie alla costante attenzione verso le persone al mercato e agli investimenti realizzati, abbiamo superato la soglia delle 70 nazioni tra sedi dirette e canali di distribuzione”.

Il progetto di internazionalizzazione di IBSA Derma deve necessariamente passare attraverso il coordinamento centrale di immagini e contenuti veicolati sul web, senza però rinunciare a elementi specifici e caratterizzanti legati ai singoli mercati, soprattutto per le filiali dirette. I nostri siti nascono infatti all’interno di un progetto centralizzato, ma vengono poi gestiti sotto la responsabilità dei singoli Country Manager che sono impegnati ad assicurare la massima aderenza dei contenuti alle esigenze locali e nel rispetto della nostra visione che vuole preservare ed esaltare la bellezza, calandola nella sua realtà in ogni angolo del mondo” - conclude Giuliano Cucchi, Direct Operation Manager della Divisione Dermoestetica IBSA.

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