Aree Terapeutiche

IBSA supporta il webinar SIAGASCOT

IBSA supporta il webinar targato SIAGASCOT “30 minuti con Anton Giulio Marmotti e Laura De Girolamo – Early Osteoarthritis and beyond: modern conservative perspectives” che si terrà il 7 dicembre alle ore 19.00.

Si tratta di un momento di approfondimento scientifico dedicato agli specialisti del settore per presentare ed avere un dibattito interattivo in merito alle attuali e future soluzioni terapeutiche disponibili per il trattamento e la gestione dell’osteoartrosi, una patologia degenerativa che interessa le articolazioni, causata da invecchiamento e traumi e che compromette fortemente la qualità di vita dei pazienti.

SIAGASCOT è la società di chirurgia artroscopica, del ginocchio, dell’arto superiore, della traumatologia dello sport, della ricerca sulla cartilagine, nell’ambito della medicina rigenerativa e delle nuove tecnologie ortopediche. La sua mission è quella di promuovere, in ambito nazionale e internazionale, l’educazione, la formazione, la crescita scientifica degli specialisti ortopedici favorendo peraltro la comunicazione tra questi e i professionisti delle specialità affini (anestesisti, reumatologici, medici sportivi, fisiatri e riabilitatori).

E’ proprio in questo contesto che IBSA conferma il suo impegno a la sua volontà di promuovere la divulgazione e l’aggiornamento scientifico dei medici specialisti del settore affinché possano sempre essere resi disponibili gli strumenti per la scelta del percorso diagnostico-terapeutico migliore per il paziente con osteoartrosi.