Corporate Social Responsibility

#GRF20: 39.000 volte grazie!

IBSA a sostegno del Banco Farmaceutico, impegnati dal 4 al 10 febbraio nelle Giornate di Raccolta Farmaci.

IBSA mette al primo posto le Persone, sempre e in ogni situazione. Non solo quelle che collaborano al successo dell'Azienda, e sono più di seicento, ma chiunque abbia bisogno di cure: pazienti, malati, cittadini. Tra questi c’è una categoria particolare di cui si parla spesso: sono coloro che hanno bisogno di farmaci ma che non possono comprarli. Per le statistiche sono ‘cittadini sotto la soglia di povertà’, per i mezzi d’informazione sono ‘indigenti, poveri, incapienti’.

Per il Banco Farmaceutico sono la Missione, e lo sono anche per IBSA, che ha offerto il proprio contributo incondizionato all’organizzazione della più grande colletta farmaceutica mai realizzata in Italia.

Per il ventennale dalla fondazione del Banco Farmaceutico, infatti, la tradizionale GRF - Giornata di Raccolta del Farmaco, durerà una settimana: dal 4 al 10 febbraio. In oltre 5.000 farmacie che espongono la locandina della #GRF2020, sarà possibile acquistare uno o più confezioni di farmaci da banco da donare agli indigenti.

I medicinali saranno consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico, tutte realtà che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele per ragione economiche.

La Giornata è resa possibile da quasi 24.000 volontari che svolgono il turno in farmacia e da oltre 15.000 farmacisti. È a loro che va il nostro incondizionato GRAZIE per l’impegno, la forza, la passione e l’entusiasmo.

I dati utilizzati per tutte le card dei nostri post social fanno parte del Rapporto "Donare per curare" del Banco Farmaceutico, di cui IBSA è l’unico sponsor.

Per maggiori informazioni sulla #GRF2020 visita il sito del Banco Farmaceutico.