Aree Terapeutiche

IBSA lancia Ialuset Family: il trattamento a base di acido ialuronico ad elevata concentrazione che si prende cura della pelle di tutta la Famiglia

Il know-how e la spinta a voler sempre migliorare insita nella filosofia di IBSA hanno dato vita a IALUSET Family, una nuova formula esclusiva a elevata concentrazione di acido ialuronico bio-fermentativo che idrata, protegge e ripara la pelle, anche in caso di secchezza intensa.

L’associazione di acido ialuronico ad elevato peso molecolare con un acido ialuronico a basso peso molecolare , a concentrazione elevata (4.000 ppm), svolge infatti un’azione sinergica: l’acido ialuronico ad alto peso molecolare contribuisce a mantenere l’integrità del film idro-lipidico, mentre l’acido ialuronico a basso peso molecolare favorisce un’ottimale idratazione cutanea.

Grazie alla tecnologia BOV (Bag On Valve), l’erogazione è semplice e pratica. Il principio di tale tecnologia consiste sostanzialmente nel dosare il prodotto da erogare in un sacchetto multistrato saldato su valvola per aerosol, il tutto contenuto in una bomboletta di alluminio in cui lo spazio tra sacchetto e bomboletta viene pressurizzato con aria o azoto. Risulta eliminato qualsiasi contatto tra prodotto e propellente.
Nel momento in cui si aziona la valvola premendo un apposito tasto erogatore, la pressione gravante sul sacchetto permette la fuoriuscita del prodotto.

La tecnologia BOV presenta rilevanti vantaggi rispetto a soluzioni più tradizionali. Il suo funzionamento è infatti garantito a 360° e consente quindi un’erogazione anche con bomboletta capovolta. È una soluzione airless, cioè in grado di preservare il prodotto dal contatto con l’aria ambiente, ottimale quindi per prodotti sensibili all’ ossidazione. Il prodotto da erogare è contenuto in un sacchetto a chiusura ermetica non a contatto con il fluido propellente e l’imballo inviolabile garantisce l’integrità totale del prodotto.

Ialuset Family è amica sulla pelle, rappresenta un traguardo per i prodotti dermocosmetici ad uso topico è una crema universale capace di soddisfare una vasta gamma di esigenze.