Sport

IBSA insieme ai medici del basket per creare contenuti educazionali a favore dei giovani della Next Gen

IBSA da diversi anni sostiene, con partnership e sponsorizzazioni in diverse discipline, il mondo dello sport in quanto è portatore di valori come passione, impegno, dedizione, rispetto delle regole e correttezza verso l’avversario, valori nei quali anche IBSA si riconosce.
 
Il basket, con il suo pubblico variegato e in costante crescita, è uno sport che si distingue per i valori etici e culturali che esso rappresenta e per questo IBSA ha deciso di sostenere, con un’attenzione particolare, i giovani talenti della LBA. IBSA è infatti da due anni è al fianco della LBA - Lega Basket Serie A come Title Sponsor della Next Gen Cup dedicata agli under 18, oltre che come Medical Sponsor della Lega. 
 
Quest’anno la competizione giovanile non si è potuta giocare sul campo, quindi l’impegno di IBSA si è concretizzato dando vita a un progetto digitale, con la produzione di una serie di contenuti educational pensati per i giovani talenti del basket italiano. 
 
IBSA, attraverso il coinvolgimento diretto dei medici dei team di Serie A e la raccolta delle loro esperienze, ha sviluppato alcuni argomenti utili ai giocatori della Next Gen, sia per la loro vita sul campo di pallacanestro che per chi decide, proseguendo gli studi, di dedicarsi alla carriera nel mondo del basket. Ogni tema sarà trattato dai medici della LBA e andrà a integrare il palinsesto della IBSA Next Gen Educational 2021. Le video pillole saranno pubblicate sui canali social della LBA e sui canali social di IBSA.
 
Guarda il primo video in cui il Prof. Andrea Manunta responsabile medico della Dinamo Sassari, spiega in che modo affrontare la ripresa dopo il Covid: come tornare in forma, quali problemi possono rimanere sul lungo periodo e come affrontarli.