Corporate

IBSA e i giovani studenti del Politecnico di Milano all'insegna dell'innovazione

Si è concluso il workshop di co-design per la progettazione dell'identità digitale di un prodotto in ambito consumer, promosso da IBSA e realizzato in partnership con Twig per gli studenti del Master in Digital Strategy del Politecnico di Milano. Il lavoro è stato pensato per favorire l'incontro tra il Mercato reale, le sue logiche trasformative e le competenze in seno alle nuove professioni, di cui la Scuola del Design è uno dei promotori contemporanei.

"Il tema della sinergia tra mondo del lavoro e Università è molto vicino alle nuove generazioni. Il workshop “Designing the Digital Identity” è stato per me un’esperienza diretta e un confronto reale tra il nostro mondo imprenditoriale e l’Università, che ha portato a realizzare tre proposte tutte parimenti interessanti” – commenta Marco Farci, Business Development Specialist di IBSA Farmaceutici.

Sei tra i migliori studenti hanno ricevuto infatti il compito di sviluppare la nuova identità visiva di un prodotto in ambito cosmetico, partendo dall’analisi dei dati ricavati dalle campagne di marketing. Il workshop rappresenta un approccio innovativo che ha permesso di sperimentare nuove dinamiche e processi. Il mindset delle nuove professioni digitali e il pensiero laterale tipico della cultura del design hanno incontrato le esigenze della nostra azienda che da sempre ha una forte attitudine all’innovazione.

"Tutti i progetti presentati dagli studenti sono stati molto interessanti, ognuno con elementi differenzianti e di valore. Sarà stimolante vedere la risposta del Mercato e quale sarà il prodotto più apprezzato” – ha dichiarato Gabriele Gatta, Digital Marketing Specialist di IBSA Farmaceutici.

IBSA promuove il workshop di co-design del Politecnico di Milano