Sport

IBSA dialoga con i giovani talenti del basket italiano a fianco dei medici della LBA

IBSA ha deciso di rinnovare per la terza stagione consecutiva il suo sostegno al fianco della Lega Basket Serie A - LBA - come Title Sponsor della Next Gen Cup dedicata agli under 18, oltre che come Medical Sponsor della Lega. Questo perché la pallacanestro è uno sport che si distingue per i forti valori etici e culturali come: passione, impegno, dedizione, rispetto delle regole e correttezza verso l’avversario, nei quali anche IBSA si riconosce. Inoltre, raccoglie un pubblico eterogeneo per età e interessi e, in Italia è in costante crescita.

L’impegno a fianco dei giovani è particolarmente significativo per IBSA Farmaceutici, perché valorizzare i giovani talenti significa investire sul futuro. IBSA basa il proprio operato su quattro pilastri: Persone, Innovazione, Qualità e Sostenibilità e le Persone, rappresentano il pilastro più importante. Tutti coloro che agiscono con ingegno e passione rappresentano un valore inestimabile, anche in ambito sportivo.

Insegnare ai ragazzi che le aziende e le imprese di qualunque settore funzionano come una squadra e trasmettere loro l’importanza del lavoro in team è fondamentale”, ha commentato Alessandra Mirabile, Product Manager IBSA dell’area osteoarticolare. “In IBSA le parole collaborazione, partecipazione e condivisione potenziano ogni giorno lo spirito di gruppo. Lo stesso vale in una squadra e in campo: ogni giocatore, con il proprio talento e la propria capacità, rende possibile raggiungere risultati che sarebbero impossibili per il singolo”.

Insieme ai giocatori, hanno un ruolo fondamentale tutti i soggetti dello staff: allenatore, preparatore sportivo, medico e tecnici a supporto. Ed è proprio attraverso i medici e preparatori sportivi dei team di Serie A, che IBSA ha dialogato con i talenti del basket italiano utilizzando un linguaggio nuovo.  

Il progetto si è concretizzato con interviste educazionali ai medici e preparatori atletici della lega e lo sviluppo di video ricchi di contenuti utili ai giovani giocatori di basket, ma anche a tutti gli appassionati di sport.