Aree Terapeutiche

IBSA Farmaceutici sinonimo di innovazione

Il tema del trattamento del dolore è sempre stato presente nella storia della medicina. La conferma si trova in fonti risalenti a più di 5.000 anni fa, nelle quali si fa riferimento ad analgesici naturali. Questo fa riflettere sul fatto che l’essere umano ha sempre cercato nella medicina soluzioni per ogni tipologia di dolore fisico. Una ricerca che non si è mai fermata e continua anche oggi.

Il dolore, infatti, ha un impatto importante sulla società. Nel corso del tempo, diversi riscontri ricevuti dalla comunità scientifica hanno rivelato una perdita annua di circa 500 milioni di giorni lavorativi; assenze causate da dolori muscolari o articolari di vario genere.

IBSA Farmaceutici, che da sempre pone grande attenzione al miglioramento della qualità di vita dei pazienti, grazie alle sue tecnologie, si è sempre impegnata nella ricerca di soluzioni innovative.

IBSA-Farmaceutici-sinonimo-di-innovazione-Flector-Unidie

Attraverso la ricerca e gli studi scientifici, IBSA ha sviluppato e immesso sul mercato globale prodotti caratterizzati da un approccio localizzato e specifico, come ad esempio il cerotto medicato caratterizzato da tecnologia Hydrogel.

Quest’ultimo è composto da una matrice adesiva contenente il principio attivo, uno strato di supporto flessibile e uno strato protettivo che viene rimosso prima dell’applicazione.

Seguendo lo stesso approccio, IBSA ha sviluppato la tecnologia Moving Free per un prodotto ad alta flessibilità e aderenza che consente al paziente la possibilità di muoversi in libertà.

Lo sviluppo di queste tecnologie dimostrano l’impegno costante di IBSA nella ricerca di soluzioni innovative, Made in Italy, volte a migliorare progressivamente la qualità di vita dei pazienti.