Aree Terapeutiche

IBSA DERMA presenta la bellezza autentica nella mostra digitale ‘Me As A Masterpiece’

Spontaneità negli scatti senza filtri che ritraggono quattro donne, “capolavori di bellezza”.

Il mondo propone una bellezza stereotipata, standardizzata e sempre più persone seguono questo trend rinunciando a essere se stesse. Avere, invece, il coraggio di piacersi e di mostrarsi senza filtri è un atteggiamento importante per esprimere la propria unicità. È ciò che hanno dimostrato le quattro donne scelte come protagoniste della mostra digitale “Me As A Masterpiece”, ideata da IBSA Derma - la divisione dermoestetica di IBSA – che, da sempre, promuove un nuovo approccio alla medicina estetica che valorizza la persona e si fa portavoce di un’idea di bellezza autentica, non stereotipata, che nasce da dentro e che rende unico ognuno di noi.

La mostra è stata curata da Debora Barnaba, fotografa di fama internazionale specializzata in ritratti, che ha dovuto scegliere tra centinaia di contributi arrivati da tutto il mondo: per organizzare la mostra, infatti, è stata aperta una selezione partendo proprio dagli scatti condivisi sui social dalle utenti, chiamate a rappresentare se stesse come “capolavoro di bellezza”.

IBSA DERMA presenta la bellezza autentica nella mostra digitale ‘Me As A Masterpiece’

Fra centinaia di scatti ho scelto le donne in cui abbiamo riconosciuto la voglia di cercare se stesse. E noi abbiamo dato loro la possibilità di trovarsi, fotografandole come sono veramente, senza filtri, facendo emergere tutta la spontaneità del loro io nascosto”, ha dichiarato Debora Barnaba.

Le quattro selezionate su cui ora sono puntati i riflettori, sono tutte donne diverse fra loro e ognuna ha una sua propria idea di bellezza. Andando oltre gli standard e gli stereotipi spesso imposti dalla società, si sono ritrovate insieme una mamma, una creativa, una viaggiatrice, una curiosa e sicura di sé, quattro donne in cui è stata riconosciuta la voglia di cercare se stesse. “Per me la bellezza sta negli occhi di chi mi sa apprezzare e risiede in tutto ciò che riesce a contraddistinguersi. IBSA Derma mi ha fatto scoprire qualcosa di me che ancora non conoscevo”, ha affermato @butta_rello una delle ragazze che ha preso parte allo shooting, fortemente attratta dalle novità, dai viaggi e dal confronto con realtà differenti.

“Ognuno di noi è un capolavoro” ed è per rafforzare questo messaggio di bellezza autentica che IBSA Derma, forte della propria expertise nel campo della medicina estetica e nella produzione di acido ialuronico ultrapure, ha pensato di realizzare la mostra digitale senza modifiche di post produzione, mostrando le quattro protagoniste nella loro autenticità, libere da filtri e artifici.

È possibile visitare virtualmente la mostra sul sito di IBSA Derma e sul canale Instagram IBSA Derma si può scoprire anche cosa è successo nel backstage, tra scatti e risate delle quattro protagoniste!