Aree Terapeutiche

IBSA Derma Virtual Congress, First Edition

Al via la prima edizione dell’innovativo congresso virtuale dedicato alla Dermoestetica

Il lockdown globale ha imposto un generale ripensamento delle metodologie classiche di formazione, comunicazione e apprendimento. Affiancare l’esperienza digitale a quella in presenza è quindi la prima risposta che IBSA ha voluto fornire a tutto il settore, nella speranza che anche da questa attività possano emergere best practices e innovazione nella cura delle persone.

Offrire ai medici strumenti e metodologie di apprendimento sempre più aggiornati, è da sempre una priorità per IBSA e oggi, con una situazione mondiale che rende difficile, se non impossibile, potersi spostare anche solo per partecipare a un evento di aggiornamento, lo è ancora di più.

Per questa ragione, IBSA DERMA ha lanciato il primo congresso virtuale del mondo IBSA: uno spazio online innovativo, riservato in esclusiva ai medici, con approfondimenti su molte tematiche. Dall’anatomia alle tecniche innovative di dermoestetica, dai seminari verticali dedicati all’acido ialuronico a quelli su singoli prodotti e approcci. La piattaforma è inoltre personalizzata e personalizzabile, in maniera da restituire agli utenti l’esperienza di un congresso vero e proprio. Un ambiente, insomma, interamente dedicato al mondo della medicina e ai professionisti del settore, dove ogni utente potrà creare il proprio “avatar” e partecipare agli eventi, oltre a vivere tutte le esperienze proprie dell’ambito congressuale: stand, sala meeting, auditorium per le relazioni in diretta e sala stampa sono stati infatti riprodotti fedelmente in ambito digitale, con particolare attenzione alla possibilità di costruire un dialogo costante tra tutti i partecipanti agli eventi.

Il primo appuntamento dedicato ai medici è quindi stato fissato dal 12 al 15 giugno 2020. Il fulcro di questo congresso virtuale è certamente il contributo degli speaker internazionali Dr.ssa Beatriz Molina e Dr. Riccardo Forte sull’innovativo approccio ‘MYVolution’, che affronta le nuove esigenze dei pazienti nell’era digitale.

Anche la presentazione nella nuova piattaforma www.ibsamia.com  dedicata al personale medico, rientra nel programma del congresso virtuale:  uno strumento di supporto nel piano di formazione di IBSA DERMA per i medici che decidono di usare i prodotti IBSA a servizio della loro pratica clinica che contiene  anche approfondimenti di anatomia, tecniche, acido ialuronico, prodotti, studi clinici.

IBSA DERMA VIRTUAL CONGRESS

IBSA DERMA VIRTUAL CONGRESS, 12-15 Giugno 2020