News

Fondazione IBSA e Museo Leonardo Da Vinci insieme per dialogare sulla scienza e lo sviluppo

28 aprile 2020

Continua la partnership tra Fondazione IBSA e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, attraverso l’organizzazione di iniziative rivolte a tutti gli amanti della scienza e della cultura scientifica. Il primo progetto che affianca le due realtà è #storieaportechiuse, un appuntamento quotidiano sui canali social per raccontare alcune delle storie più belle del Museo anche in questo periodo di chiusura al pubblico. Sulla pagina Facebook di Fondazione IBSA, verranno segnalati settimanalmente gli appuntamenti da non perdere all’interno del palinsesto proposto dal Museo.

Il Museo, fin dalla sua nascita, racconta storie di scienza, tecnologia e industria, per narrare “il divenire del mondo”. Questa idea di dialogo tra la cultura umanistica e la cultura tecnico scientifica all'insegna dell'innovazione è affine alla missione di Fondazione IBSA, da sempre impegnata  a generare sinergie proficue attraverso il dialogo tra la cultura umanistica e quella tecnico-scientifica.

La collaborazione tra IBSA Foundation e il museo milanese è nata già lo scorso anno, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla nascita di Leonardo Da Vinci, e si è evoluta quest’anno in una proficua Partnership Scientifica, che affonda le sue radici nella comune missione di promozione della divulgazione scientifica e del dialogo tra scienza e discipline umanistiche”, afferma Silvia Misiti Head of Corporate Communication & CSR IBSA Group e Director of IBSA Foundation for Scientific Research.

Condividi sui tuoi canali social