Sport

IBSA alle Final Eight di basket 2022

Si è appena concluso uno degli appuntamenti più attesi del basket di Serie A, le Final Eight che si sono svolte a Pesaro dal 16 al 20 febbraio. Le migliori 8 squadre del campionato si sono affrontate nella prestigiosa Vitrifrigo Arena in un evento lungo 4 giorni e che ha visto la vittoria dell' Olimpia Milano.

L’impegno nello sport rappresenta un punto chiave della filosofia di IBSA Farmaceutici – medical sponsor della LBA – perché fare sport significa vivere appieno la comunità, mettendo in pratica i propri valori, quelli autentici, così da renderli concreti ogni giorno favorendo l’educazione dei giovani e l’aggregazione dei meno giovani. 

Con questo spirito L'Azienda ha supportato l'evento, i giocatori e tutti i tifosi in campo, in un match che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine. 
 

Final Eight 22'

Non solo lo sport ma, ha valorizzato l'iniziativa anche l'educazione alla salute. Non è mancata, infatti, la presenza di #regalatevilasalute, una campagna educazionale volta a promuovere in chiave educativa il benessere sessuale dei giovani nella fase delicata del new normal.  Alcuni membri del board scientifico, insieme alla LBA e a IBSA, hanno avuto l'opportunità di presentare al pubblico le finalità del progetto: informare ed educare su temi delicati riguardanti la sfera sessuale.

“Quest’anno la visibilità di IBSA sul campo delle Final Eight è stata davvero unica”ha dichiarato Giuseppe Celiberti, Head of Commercial Department di IBSA Farmaceutici. “Il mondo del basket è per noi importante perché condividiamo con esso passione, impegno e rispetto. Sono principi di alto valore educativo che consentono di aprire un dialogo con un pubblico sensibile alle tematiche care a IBSA, come la cura della persona e del suo benessere, e di portare sui campi di gioco anche tematiche delicate come quelle promosse dalla campagna #regalatevilasalute, a cui anche la LBA insieme a IBSA ha dato il suo supporto”.