News

IBSA alle Final Eight di basket 2022

25 febbraio 2022

Si è appena concluso uno degli appuntamenti più attesi del basket di Serie A, le Final Eight che si sono svolte a Pesaro dal 16 al 20 febbraio. Le migliori 8 squadre del campionato si sono affrontate nella prestigiosa Vitrifrigo Arena in un evento lungo 4 giorni e che ha visto la vittoria dell' Olimpia Milano.

L’impegno nello sport rappresenta un punto chiave della filosofia di IBSA Farmaceutici – medical sponsor della LBA – perché fare sport significa vivere appieno la comunità, mettendo in pratica i propri valori, quelli autentici, così da renderli concreti ogni giorno favorendo l’educazione dei giovani e l’aggregazione dei meno giovani. 

Con questo spirito L'Azienda ha supportato l'evento, i giocatori e tutti i tifosi in campo, in un match che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine. 
 

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Non solo lo sport ma, ha valorizzato l'iniziativa anche l'educazione alla salute. Non è mancata, infatti, la presenza di #regalatevilasalute, una campagna educazionale volta a promuovere in chiave educativa il benessere sessuale dei giovani nella fase delicata del new normal.  Alcuni membri del board scientifico, insieme alla LBA e a IBSA, hanno avuto l'opportunità di presentare al pubblico le finalità del progetto: informare ed educare su temi delicati riguardanti la sfera sessuale.

“Quest’anno la visibilità di IBSA sul campo delle Final Eight è stata davvero unica”ha dichiarato Giuseppe Celiberti, Head of Commercial Department di IBSA Farmaceutici. “Il mondo del basket è per noi importante perché condividiamo con esso passione, impegno e rispetto. Sono principi di alto valore educativo che consentono di aprire un dialogo con un pubblico sensibile alle tematiche care a IBSA, come la cura della persona e del suo benessere, e di portare sui campi di gioco anche tematiche delicate come quelle promosse dalla campagna #regalatevilasalute, a cui anche la LBA insieme a IBSA ha dato il suo supporto”. 

Condividi sui tuoi canali social