Awareness campaign

BabyHeART podcast: 12 storie per credere in un futuro da genitori

Con la pubblicazione della 12° storia, si chiude, dopo 4 mesi, la campagna podcast di IBSA Farmaceutici “Baby HeART. La fecondazione assistita è un progetto d’amore”, dodici storie di coppie che hanno intrapreso il percorso di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), da ascoltare su Spotify e sui canali social media di BabyHeART.
IBSA, da sempre impegnata nella Medicina della Riproduzione con la ricerca scientifica e lo sviluppo di cure innovative, è a fianco dei pazienti con campagne di comunicazione mirate a fornire tutte le informazioni necessarie a rendere più agevole e sereno il percorso verso la genitorialità. Con questa iniziativa IBSA dimostra ancora una volta di essere sempre al passo con i tempi sfruttando gli strumenti di comunicazione più innovativi ed efficaci a integrazione e in sinergia con quelli di BabyHeART, già attivi da più di un anno, alimentando il successo dell’intera campagna.

La campagna podcast ha dimostrato di essere lo strumento ideale per raggiungere e coinvolgere le coppie che cercano un figlio: attraverso l’ascolto di racconti di esperienze vissute e testimonianze positive, il podcast si rivela uno strumento in grado di incoraggiare le coppie ad intraprendere con fiducia il percorso di PMA fino ad arrivare a coronare il loro sogno.  
Con il progetto sono state raggiunte oltre 135.000 persone in target e sono state ascoltate circa 3000 tracce.
"Abbiamo creduto molto in questa iniziativa, - afferma Sharon Gulisano Senior Product Manager - Human Reproduction - volevamo arrivare al cuore dei pazienti e il riscontro positivo dei dati di redemption, i like, le condivisioni e anche i commenti lasciati sulle nostre pagine, dimostrano che ci siamo riusciti. Il nostro ringraziamento va a tutti gli specialisti che hanno contribuito alla realizzazione di questo nuovo progetto IBSA e a tutte le persone che ci seguono”. 

Il podcast “Baby HeART. La fecondazione assistita è un progetto d’amore”, non chiude, resterà online, in evidenza anche sul sito babyheart.it e a disposizione di tutti i pazienti e le coppie che vorranno ascoltare le storie di chi ha già vissuto la stessa loro esperienza per non sentirsi soli e per continuare a credere in un futuro da genitori. 

ITA_infografica_articolo_BabyHeart_Fine_PodCast