BabyHeART: la digital medicine di IBSA

IBSA coglie l’opportunità della digital medicine e sviluppa BabyHeART, l’app per le pazienti e le coppie che intraprendono un percorso di PMA e i centri a cui si rivolgono.

Nella terza edizione del Digital for Clinical Days, l’evento organizzato lo scorso dicembre da Advice Pharma con il patrocinio del Politecnico di Milano, ricercatori, esperti e managers del settore sanitario si sono confrontati sui temi e sugli sviluppi della digital medicine in Italia.

Nel suo intervento, Luca Crippa – CEO & Managing Director IBSA Farmaceutici -, ha avuto l’opportunità di raccontare l’esperienza e l’evoluzione di IBSA in questo nuovo contesto sanitario digitalizzato e di come l’innovazione tecnologica rappresenti da sempre uno dei principali pilastri su cui l’Azienda, realtà farmaceutica di spicco in Italia e a livello internazionale, fonda il suo successo.


L’app BabyHeART soddisfa la necessità delle pazienti e delle coppie di avere un canale di comunicazione efficace e diretto con il centro medico, consente di condividere digitalmente esami e documenti garantendo i massimi standard di sicurezza e offre la possibilità del teleconsulto. Si rivela, inoltre, uno strumento utile per il centro clinico, perché l’ottimizzazione della gestione e dell’archiviazione dei dati clinici tramite canali certificati permette un notevole risparmio di risorse.

L’app BabyHeART migliora, inoltre, l’aderenza terapeutica in quanto consente alla paziente di accedere agevolmente alla terapia programmata e minimizza l’errore di somministrazione dei farmaci grazie a funzionalità studiate per un utilizzo efficace dell’app. Riduce gli accessi al centro e la conseguente perdita di giornate lavorative.


La prima e oggi unica app nell’area della fertilità che testimonia il costante impegno di IBSA nello sviluppare soluzioni di valore che rispondano concretamente ai bisogni delle persone.