Awareness campaign

#regalatevilasalute alla IBSA Next Gen Cup

Quest’anno, dopo lo stop dovuto all' emergenza sanitaria, tornano in campo le formazioni Under 19 dei 16 club di Serie A di basket per la IBSA Next Gen Cup, il progetto nato per veicolare messaggi educativi, durante le manifestazioni sportive, attraverso l'organizzazione di seminari e incontri ad hoc.

Infatti, grazie alla collaborazione con la Lega Basket Serie A e al supporto non condizionato di IBSA, nei gironi di qualificazione che si sono svolti a Pesaro dal 5 al 7 maggio, agli atleti è stata presentata la campagna #regalatevilasalute per sensibilizzarli sul tema delle prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e creare un confronto volto a rispondere alle loro domande, curiosità e dubbi.

Grazie alla partecipazione del board scientifico, rappresentato dal Prof. Sergio Pecorelli, dal  Dott. Carlo Gastaldi e dalla Dott.ssa Silvia Bonetti, ai workshop della Next Gen Educational, è stato possibile dialogare con i ragazzi sottolineando l’importanza di essere informati su un tema così delicato come quello della salute sessuale soprattutto in quest’epoca definita di “new normal”. 
 

GALLERY

Gli atleti si sono confrontati con gli esperti del board sui temi chiave della campagna e sull’importanza di gestire la propria sessualità in maniera responsabile nel rispetto della propria salute e quella del partner compresi gli aspetti psicologici correlati.

“Questo momento di incontro, attraverso la campagna #regalatevilasalute, ci ha permesso di toccare con mano quanto sia importante aprire un canale di comunicazione con i ragazzi, che ancora non conoscono a fondo le problematiche legate alla salute sessuale, ma sono curiosi e aperti al confronto”, ha commentato Salvatore Ippolito, Senior Marketing Manager di IBSA.

Tutti gli approfondimenti sulla campagna sono disponibili al sito #regalatevilasalute