News

#regalatevilasalute alla IBSA Next Gen Cup

10 maggio 2022

Quest’anno, dopo lo stop dovuto all' emergenza sanitaria, tornano in campo le formazioni Under 19 dei 16 club di Serie A di basket per la IBSA Next Gen Cup, il progetto nato per veicolare messaggi educativi, durante le manifestazioni sportive, attraverso l'organizzazione di seminari e incontri ad hoc.

Infatti, grazie alla collaborazione con la Lega Basket Serie A e al supporto non condizionato di IBSA, nei gironi di qualificazione che si sono svolti a Pesaro dal 5 al 7 maggio, agli atleti è stata presentata la campagna #regalatevilasalute per sensibilizzarli sul tema delle prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e creare un confronto volto a rispondere alle loro domande, curiosità e dubbi.

Grazie alla partecipazione del board scientifico, rappresentato dal Prof. Sergio Pecorelli, dal  Dott. Carlo Gastaldi e dalla Dott.ssa Silvia Bonetti, ai workshop della Next Gen Educational, è stato possibile dialogare con i ragazzi sottolineando l’importanza di essere informati su un tema così delicato come quello della salute sessuale soprattutto in quest’epoca definita di “new normal”. 
 

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5

Gli atleti si sono confrontati con gli esperti del board sui temi chiave della campagna e sull’importanza di gestire la propria sessualità in maniera responsabile nel rispetto della propria salute e quella del partner compresi gli aspetti psicologici correlati.

“Questo momento di incontro, attraverso la campagna #regalatevilasalute, ci ha permesso di toccare con mano quanto sia importante aprire un canale di comunicazione con i ragazzi, che ancora non conoscono a fondo le problematiche legate alla salute sessuale, ma sono curiosi e aperti al confronto”, ha commentato Salvatore Ippolito, Senior Marketing Manager di IBSA.

Tutti gli approfondimenti sulla campagna sono disponibili al sito #regalatevilasalute
 

 

Condividi sui tuoi canali social