Awareness campaign

#REGALATEVILASALUTE: è online il video della campagna

La campagna #regalatevilasalute, lanciata lo scorso novembre a Milano con il supporto della LBA - Lega Basket Serie A, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema del benessere sessuale della coppia nella fase delicata del new normal.

A supporto della campagna è stato ideato un video educazionale volto a sottolineare l'importanza della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili che se trascurate, possono causare nel tempo delle complicanze importanti, come l’infertilità e la difficoltà nell’avere figli, sia per gli uomini che per le donne. 

Al fine dunque di sensibilizzare il pubblico sulla tematica, i membri del board scientifico hanno preso personalmente parte agli eventi organizzati dalla LBA per raccontare il fine educativo della campagna, indossando in prima persona il logo di #regalatevilasalute insieme ai giocatori delle squadre di basket Milano, Brescia e Cremona. 

 “La campagna #regalatevilasalute che IBSA Farmaceutici è orgogliosa di sostenere, ha l'obiettivo di sensibilizzare le coppie, soprattutto quelle giovani, verso una gestione consapevole della propria salute sessuale”, commenta Salvatore Ippolito, Senior Marketing Manager di IBSA. “La nostra Azienda è da sempre impegnata nella promozione di una corretta divulgazione scientifica a sostegno di tematiche cruciali, come quelle affrontate da #regalatevilasalute. Ringrazio quindi il board scientifico che ha promosso e reso possibile l'iniziatvia. A tutti i membri va la mia gratitudine”.

Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative e approfondire i temi della campagna, è possibile visitare il sito www.regalatevilasalute.it