IBSA Farmaceutici

IBSA Farmaceutici

La storia di IBSA Farmaceutici, parte del Gruppo IBSA

IBSA Farmaceutici è parte del Gruppo IBSA. Fondata nel 1992, ha il proprio Headquarter a Lodi, due stabilimenti produttivi nei pressi di Milano, 3 laboratori di ricerca e sviluppo e un ufficio di rappresentanza a Roma, oltre 500 persone impiegate e un fatturato che sfiora i 200 milioni di euro. Sono questi alcuni numeri che fanno di noi una realtà scientifica, economica e industriale di primo piano nel settore farmaceutico italiano.

Le nostre linee produttive sono all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e della sostenibilità ambientale e la nostra attività di Ricerca e Sviluppo impiega tecnologie avanzate per ottimizzare la biodisponibilità, l’efficacia e la sicurezza di principi attivi noti al fine di sviluppare sistemi di cura più semplici ed evoluti: il nostro obiettivo è infatti quello di mettere a disposizione degli operatori sanitari nuove soluzioni terapeutiche, efficaci e affidabili, capaci di migliorare la qualità di vita dei pazienti.

I risultati originali di alcune ricerche Made in Italy, molte delle quali sviluppate insieme alle Università Italiane, sono anche oggetto di brevetti internazionali. Ad oggi IBSA detiene 82 famiglie di brevetti registrati e altri in via di sviluppo.

Contribuiamo al successo del “Made in Italy” commercializzando prodotti sviluppati da ricercatori italiani e fabbricati da tecnici ed operai in Italia per poi essere venduti in 80 paesi nel Mondo.

Il Portafoglio prodotti copre 10 aree terapeutiche e comprende diverse categorie terapeutiche come farmaci da prescrizione, farmaci OTC, dispositivi medici e food supplements.

Grazie a costanti investimenti in risorse umane, innovazione e capacità produttiva, vantiamo una ricca pipeline di nuovi prodotti.

In quanto parte del Gruppo IBSA il nostro operato si fonda su 4 pilastri, Persona, Innovazione, Qualità e Sostenibilità, e svolgiamo le nostre attività nel rispetto dei principi indicati nel Codice Etico di Gruppo e nelle Linee Guida Anti-Corruzione, nella convinzione che l’attenzione alla legalità, ai principi e ai valori in essi sanciti siano condizioni imprescindibili dell’operato aziendale.