News

IBSA in campo nello sport: non solo medicina

22 November 2019

Il corpo di uno sportivo, non importa se professionista o semplice amatore, deve essere sempre in perfetta efficienza.

Per questo motivo IBSA, che ha fatto della salute la propria missione, è in campo al fianco di atleti e amatori in molte discipline sportive che vanno dal calcio, lo sport più rappresentativo e popolare in Italia, al rugby, riconosciuto per i suoi alti valori etici e di fair play. Da quest’anno, IBSA è presente ai massimi livelli anche nel mondo del basket, uno degli sport più amati in Italia e identificato dal 41% dei nostri connazionali come portatore di importanti valori etici e culturali.

Grazie alle proprie competenze soprattutto nel campo della cura e della prevenzione delle patologie osteo-articolari e degli stati infiammatori, IBSA è partner della UC Sampdoria anche per la stagione 2019-20. Nel rugby, uno degli sport che più affaticano muscoli e articolazioni degli atleti, IBSA è partner delle Zebre Rugby Club, squadra di Parma impegnata nella massima divisione. Per quanto riguarda la pallacanestro, infine, IBSA ha deciso quest’anno di impegnarsi come partner della LBA (Lega Basket Serie A) e della Next Gen Cup, la competizione riservata alle selezioni Under 18. 

Per IBSA, ha detto il Ceo Luca Crippa durante la conferenza stampa di presentazione del 98° campionato LBA di Serie A 2019/2020, “sostenere le attività nelle diverse discipline sportive significa anche dare continuità ai progetti di responsabilità sociale, favorendo l’educazione dei giovani e l’aggregazione dei meno giovani, due esigenze importanti nella società contemporanea”. 

IBSA Partner sport Zebre rugby 1 of 6
IBSA Partner sport Sampdoria 2 of 6
IBSA Partner sport Sampdoria 3 of 6
IBSA Partner sport Sampdoria 4 of 6
IBSA Partner sport Zebre Rugby 5 of 6
IBSA Partner sport Zebre rugby 6 of 6

Condividi sui tuoi canali social