Jr Compliance Specialist
Jr Compliance Specialist
La risorsa si occuperà di supportare il Compliance Specialist nell’identificazione e nella gestione delle principali fonti di rischio di non conformità cui la Società è soggetta relativamente agli ambiti individuati dalle norme di settore, dal D.lgs 231/01, dal GDPR, dalle linee guida emesse dalle Associazioni di categoria, contribuendo alla verifica dell’assetto aziendale corrente.
Attività e responsabilità
- Supportare nell’individuazione di norme e principi rilevanti per l’azienda e nella loro traduzione in regole e procedure, che dovranno guidare lo svolgimento dell’operatività aziendale, tenendo conto anche degli eventuali aggiornamenti normo-deontologici.
- Collaborare con il Compliance Specialist nella redazione di un piano periodico di verifiche di conformità, al fine di controllare lo stato dell’arte, l’effettiva applicazione degli adeguamenti organizzativi/operativi resisi necessari, il grado di allineamento o eventuali gaps da colmare.
- Contribuire alla predisposizione delle procedure che dovranno trovare applicazione per contrastare efficacemente i rischi individuati.
- Partecipare alla messa in atto di eventuali interventi correttivi, nuovi processi informativi o di formazione.
Profilo richiesto
- Laurea magistrale in ambito giuridico
- Buona conoscenza dell’inglese ed utilizzo del Pacchetto Office 365
- Esperienza di almeno 2 o 3 anni nell’ambito
- Competenze in ambito di Compliance D. Lgs. 231/01 e GDPR. Rappresenta titolo preferenziale la provenienza dal mondo farmaceutico
- Conoscenze di sistemi di gestione ISO, in particolare ISO 37001
Sede di lavoro: Lodi (LO)
Le candidature non in linea con i requisiti indicati, non saranno prese in considerazione.