Junior Digital Marketing Specialist
Junior Digital Marketing Specialist
Siamo alla ricerca di un/a Junior Digital Marketing Specialist da inserire nel team Marketing e Comunicazione della Divisione di Medicina Estetica.
La risorsa avrà l’opportunità di prendere parte alla crescita della struttura Digital Marketing e di avere un impatto sulla definizione della strategia multicountry.
Attività e responsabilità
Social media management.
- Supporto nella definizione del piano editoriale Global e gestione diretta delle pubblicazioni sui canali Global e Italia,
- Monitoraggio dei contenuti condivisi dagli account IBSA Derma negli altri mercati diretti e indiretti, nel rispetto delle linee guida di Brand,
- Aggiornamento e condivisione periodica dell’analisi sulla concorrenza
- Coordinamento agenzia Social per campagne specifiche
Websites
- Attività di Project Management e coordinamento con l’agenzia per lo sviluppo dei siti IBSA Derma a livello internazionale
- Supervisione dei progetti speciali (es. implementazione del Clinic Locator)
- Supporto nel coordinamento internazionale sulle richieste delle country
- Gestione BAU
Media planning (multicountries)
- Supporto nella gestione delle campagne media on line, in coordinamento con la Global Social Media Agency e il centro media
Analytics & Reporting
- Produzione di analisi e reportistica per attività ricorrenti (es. andamento sito, campagne social) e specifiche (es. campagne digital a supporto di lanci prodotto)
Profilo richiesto
Si richiede:
- Formazione universitaria in ambito Comunicazione & Marketing, Economia
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito Digital Marketing e Comunicazione in contesti aziendali internazionali strutturati/ agenzia / centro media
- Buona conoscenza dei principali strumenti di Digital Marketing (Paid Advertising, Paid Social, Retargeting)
- Esperienza pregressa nell’utilizzo di CMS (preferibilmente Wordpress)
- Buona conoscenza degli strumenti di advertising (Google Ads, Facebook Business Manager, Linkedin Campaign Manager)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo
- Passione per il Digital Marketing e curiosità nel rimanere aggiornati sulle evoluzioni dell’area
- Spirito imprenditoriale e proattività
- Ottime capacità di analisi e di presentazione
- Buone capacità di collaborazione per comprendere i bisogni degli stakeholder interni ed esterni
- Capacità di identificare le priorità e di rispettare le deadline
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Sede di Lavoro: LODI (LO)
Le candidature non in linea con i requisiti indicati, non saranno prese in considerazione.