Junior Digital Marketing Specialist

Junior Digital Marketing Specialist

Siamo alla ricerca di un/a Junior Digital Marketing Specialist da inserire nel team Marketing e Comunicazione della Divisione di Medicina Estetica.
La risorsa avrà l’opportunità di prendere parte alla crescita della struttura Digital Marketing e di avere un impatto sulla definizione della strategia multicountry.

Attività e responsabilità

Social media management.

  • Supporto nella definizione del piano editoriale Global e gestione diretta delle pubblicazioni sui canali Global e Italia,
  • Monitoraggio dei contenuti condivisi dagli account IBSA Derma negli altri mercati diretti e indiretti, nel rispetto delle linee guida di Brand,
  • Aggiornamento e condivisione periodica dell’analisi sulla concorrenza
  • Coordinamento agenzia Social per campagne specifiche


Websites

  • Attività di Project Management e coordinamento con l’agenzia per lo sviluppo dei siti IBSA Derma a livello internazionale 
  • Supervisione dei progetti speciali (es. implementazione del Clinic Locator)
  • Supporto nel coordinamento internazionale sulle richieste delle country 
  • Gestione BAU

Media planning (multicountries)

  • Supporto nella gestione delle campagne media on line, in coordinamento con la Global Social Media Agency e il centro media 

Analytics & Reporting

  • Produzione di analisi e reportistica per attività ricorrenti (es. andamento sito, campagne social) e specifiche (es. campagne digital a supporto di lanci prodotto) 

Profilo richiesto

Si richiede:

  • Formazione universitaria in ambito Comunicazione & Marketing, Economia
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito Digital Marketing e Comunicazione in contesti aziendali internazionali strutturati/ agenzia / centro media
  • Buona conoscenza dei principali strumenti di Digital Marketing (Paid Advertising, Paid Social, Retargeting)
  • Esperienza pregressa nell’utilizzo di CMS (preferibilmente Wordpress)
  • Buona conoscenza degli strumenti di advertising (Google Ads, Facebook Business Manager, Linkedin Campaign Manager)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo

  • Passione per il Digital Marketing e curiosità nel rimanere aggiornati sulle evoluzioni dell’area
  • Spirito imprenditoriale e proattività
  • Ottime capacità di analisi e di presentazione
  • Buone capacità di collaborazione per comprendere i bisogni degli stakeholder interni ed esterni
  • Capacità di identificare le priorità e di rispettare le deadline
  • Ottima conoscenza della lingua inglese


Sede di Lavoro: LODI (LO)

Le candidature non in linea con i requisiti indicati, non saranno prese in considerazione.