Customer Care Officer

Customer Care Officer

Attività e responsabilità

Il candidato/a, a diretto riporto del Customer Service Coordinator, si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:

  • Evadere in tempi rapidi gli ordini Clienti e la relativa fatturazione.
  • Gestire i rapporti con la clientela.
  • Verificare i solleciti di evasione ordini da parte dei Clienti e le segnalazioni dei Sales Representatives con i depositari (verifica anagrafiche, merce in giacenza e tempi di consegna ordini; trasmissione flusso di consegna ordini e flusso di campioni/materiale promozionale).
  • Gestire le pratiche amministrative postvendita.
  • Elaborare statistiche di gestione ordini per il reparto commerciale.
  • Monitorare il corretto funzionamento dei sistemi di gestione ordini.
  • Gestire i rapporti con il magazzino.
  • Controllare la conformità degli ordini rispetto alle politiche aziendali.
  • Segnalare al commerciale eventuali criticità di fornitura.

Profilo richiesto


Si richiede:

  • Esperienza pregressa nel ruolo, la provenienza dal mondo farmaceutico è considerato titolo preferenziale.
  • Conoscenza nelle pratiche di reso e d'accredito
  • Diploma di maturità
  • Uso del PC e conoscenza del pacchetto Office
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Orientamento al cliente ed al mercato
  • Organizzazione ed orientamento ai risultati
  • Preferibile conoscenza del gestionale SAP

Si offre contratto a termine per sostituzione persona assente in congedo straordinario.

Sede di lavoro: Lodi (LO)

Le candidature non in linea con i requisiti indicati, non saranno prese in considerazione.