Business Development

Qualità

La miglior forma di soluzioni terapeutiche per i pazienti

La qualità in IBSA si fonda su ciò che è meglio per il paziente e pertanto l’azienda punta a standard eccellenti di produzione senza mai perdere di vista la cura della salute delle persone, distinguendosi nel fornire a pazienti e medici sistemi innovativi con livelli di efficacia superiori.

La costante tendenza di IBSA a sviluppare soluzioni terapeutiche all'avanguardia è il simbolo di un processo articolato, che pone qualità e innovazione insieme al progresso nella cura della salute della persona, ridando ai pazienti una vita colma di valori e aspettative per il futuro.

Fare qualità in IBSA significa attuare la volontà espressa dal legislatore concretizzandola in tutte le fasi legate al processo produttivo, dalla scelta delle materie prime e dei fornitori ai controlli in fase di produzione, dalla garanzia di perfetta operatività degli impianti ai requisiti di purezza microbiologica degli ambienti, dalla formazione del personale al controllo del prodotto finito, attraverso un monitoraggio che si estende per tutto il corso di validità del prodotto.

La qualità in IBSA è garantita da un team affiatato, con competenze professionali specialistiche e orientate  allo scopo di assicurare l’efficacia e la sicurezza dei prodotti destinati sia a pazienti sia a soggetti sani.  La qualità in IBSA è una cultura condivisa. 

Il Sistema Qualità abbraccia tutte le fasi di realizzazione del prodotto, dalla progettazione al monitoraggio post-vendita, in modo da garantire che ogni attività sia tracciabile, ogni dato ottenuto verificabile e affidabile. Si compone di documenti che descrivono le macro attività, gli approcci alle attività di convalida e di qualifica, per scendere con procedure produttive o metodi di analisi a dettagliare le operatività più quotidiane, in modo che siano eseguite in maniera riproducibile e costante.

Il Sistema di Qualità IBSA è affidabile e certificato da TUV Sud secondo gli standard

  • ISO 13485: 2016
  • ISO 9001: 2015

I siti di produzione sono ispezionati dagli Enti regolatori nazionali dei paesi in cui IBSA esporta per accertarne l’idoneità.
AIFA rilascia il decreto di produzione e la certificazione GMP ai siti produttivi.

Certificazioni ed Autorizzazioni

CASSINA :

LODI :