IBSA Farmaceutici Italia SRL

IBSA Farmaceutici Italia SRL

Nata nel 1992, IBSA Farmaceutici Italia, filiale italiana del Gruppo IBSA, ha il suo headquarter a Lodi, dove si trova anche un sito produttivo di proprietà, e una sede a Roma.

In anni recenti l’azienda è cresciuta rapidamente, diventando una realtà economica e scientifica di primo piano del settore farmaceutico italiano. Scienza, innovazione, tecnologia e know-how contraddistinguono da sempre la storia di IBSA e hanno permesso all’azienda di costruire nel tempo un portafoglio prodotti unici (farmaci e medical device), basato sul miglioramento di tecnologie e molecole esistenti in grado di offrire grande valore ai Medici e ai loro Pazienti.

Le linee produttive di IBSA in Italia, su cui l’azienda ha investito negli anni oltre 50 milioni di euro, sono oggi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e della sostenibilità ambientale.

L’attività di ricerca e sviluppo impiega tecnologie avanzate per lo studio di metodologie innovative nella somministrazione dei farmaci, quali siringhe pre-riempite, soft gels, film orodispersibili, patch (hydrogel e tape) e pomate in BOV (Bag on Valve), con l’obiettivo di mettere a disposizione degli operatori sanitari nuove soluzioni terapeutiche, efficaci e affidabili, che contribuiscano a migliorare realmente la qualità di vita dei pazienti.

La crescita di IBSA in questi anni è stata possibile soprattutto grazie all'impegno delle sue persone: per questo l'azienda se ne prende cura, promuovendo una cultura che favorisce il rispetto delle regole, la motivazione e il lavoro di squadra, e che consente a tutti di esprimere al meglio le proprie potenzialità e crescere professionalmente.

Questi principi fondamentali hanno guidato inoltre tutte le operazioni di acquisizione societaria effettuate nel tempo; di particolare rilievo è stata l’integrazione organizzativa di BOUTY SpA iniziata con l’acquisizione a fine 2009 e conclusa nel 2018 con la fusione per incorporazione in IBSA Farmaceutici Italia.

IBSA Farmaceutici Italia, in quanto parte del Gruppo IBSA, svolge le proprie attività nel rispetto dei principi indicati nel Codice Etico di Gruppo e nelle Linee Guida Anti-Corruzione, nel convincimento che l’attenzione alla legalità e ai principi e valori in essi sanciti siano condizioni imprescindibili dell’operato aziendale.

Scarica qui il Codice Etico e le Linee Guida Anti-Corruzione.

IBSA Farmaceutici Italia ha inoltre definito un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del d. lgs. 8 giugno 2001 n. 231.
Il documento completo può essere scaricato qui.

Consulta qui le informazioni dedicate alla Trasparenza.