Bouty SPA

Bouty SPA

Bouty, società incorporata nel 2018 in IBSA Farmaceutici Italia Srl, è stata per anni leader di settore.

Da sempre attenta alle innovazioni in ambito di ricerca e sviluppo, ha sviluppato nel tempo prodotti di qualità per far fronte a esigenze specifiche di Pazienti e Consumatori.

Grazie ad una rete distributiva consolidata e alla sua struttura, Bouty è stata presente su tutto il territorio in Italia, nei canali Farmacia e Parafarmacia, proponendo prodotti e servizi mirati e iniziative specifiche per il Farmacista ed il Consumatore finale.

L’innovazione di prodotto e processo è stata sempre al centro del modello di business; è infatti nello stabilimento di Cassina de’ Pecchi che è stato realizzato un nuovo tipo di cerotto autoadesivo, sia a strato singolo che multistrato, in grado di rilasciare il principio attivo in modo topico o transdermico, a seconda delle diverse necessità dei tempi di assorbimento. Entrambe le tipologie sono protette da brevetto. I cerotti transdermici riducono gli effetti collaterali e aumentano la tolleranza dei pazienti nei confronti dei farmaci, consentendo un graduale assorbimento del principio attivo.

BOUTY, oggi IBSA, produce e commercializza cerotti a base di nitroglicerina, diclofenac e altri principi attivi, sia a rilascio locale, sia sistemico ed è da sempre aperta a valutare accordi commerciali per l’utilizzo delle proprie tecnologie e per lo sviluppo di nuovi prodotti.

L’incorporazione di BOUTY in IBSA garantisce un ampliamento dell’offerta di prodotti e una diversificazione in aree terapeutiche che spaziano dal benessere della persona, alla cura ed alla prevenzione; ne sono un esempio concreto i progetti di sviluppo avviati che, impiegando tecnologie avanzate proprietarie e brevettate di somministrazione di principi attivi per via epidermica e orodispersibile, si propongono di esplorare soluzioni efficaci in ambito cardiovascolare, dermatologico, cura di sindromi neurodegenerative e terapia del dolore.