Urologia

Urologia

Tra le condizioni più disturbanti che influenzano la qualità della vita dei pazienti, siano essi uomini o donne, ci sono quelle associate ai disturbi della regione pelvica. Urologi e ginecologi che visitano i pazienti sono ben consapevoli di quanto possa essere difficile il trattamento di queste condizioni.

I pazienti affetti da infezioni ricorrenti del tratto urinario (recurrent urinary tract infections - rUTI), cistite interstiziale (interstitial cystitis - IC/BPS), cistite da radioterapia o da chemioterapia possono ritrovarsi con un urotelio vescicale danneggiato e con le sostanze irritanti contenute nella perdita (svuotamento) di urina nei tessuti sottomucosi della vescica che causano forte dolore e infiammazione.

IBSA propone varie tipologie di prodotti come siringhe preriempite e capsule molli in gelatina, una formulazione orale contenente acido ialuronico e condroitin solfato, in associazione con quercetina e curcumina, dalle proprietà antiossidanti.
Più recentemente, IBSA ha anche focalizzato il suo interesse sui disturbi maschili, come la disfunzione erettile (DE), sviluppando un innovativo film orodispersibile che consente una veloce disintegrazione orale del principio attivo in bocca, anche senza necessità di acqua per l’assunzione, garantendo così la compliance e l'accettabilità da parte del paziente.

urology-ITA-main.jpg

Nota: le informazioni contenute in questo sito e le sezioni riguardanti particolari approfondimenti in tema di salute hanno scopo informativo e sono intese ad incoraggiare e non a sostituire il rapporto tra Medico e Paziente. Le indicazioni fornite sono di carattere generale: cure e terapie personalizzate devono essere prescritte esclusivamente dal Medico Curante.