Sostenibilità

IBSA è orgogliosa di presentare il suo primo Rapporto di Sostenibilità. Il rapporto presenta il profilo aziendale a livello global ed è stato compilato con lo scopo di informare gli stakeholder sulla performance e l’approccio dell’Azienda alla sostenibilità.

IBSA riconosce l’importanza della sostenibilità e dell’utilizzo di politiche a basso impatto ambientale nelle proprie operazioni di business: la pubblicazione del report rappresenta un passo importante all’interno di un percorso sempre più strategico per l’Azienda.

Il Rapporto è stilato in base alle linee guida G4 emesse dalla Global Reporting Initiative (GRI). La GRI ha sviluppato un modello, apprezzato da un’ampia gamma di stakeholder di tutto il mondo, per comunicare la performance di sostenibilità di un’organizzazione: attualmente questo modello viene considerato come la “best practice” di report non finanziario.

Le informazioni contenute nel presente report si riferiscono all’esercizio 2015 (1 gennaio - 31 dicembre) con alcuni riferimenti anche ai dati dell’ultimo triennio, per consentire il confronto con gli esercizi precedenti. Saremo lieti di ricevere il vostro feedback sul Rapporto. Buona lettura!

Rapporto di Sostenibilità 2015