IBSA Foundation per la Ricerca Scientifica è stata istituita in Svizzera il 23 novembre 2012 ed è una organizzazione non-profit che ha lo scopo di promuovere, sostenere e contribuire allo sviluppo della ricerca scientifica.

Per IBSA la creazione di una Fondazione per la promozione della ricerca scientifica rappresenta un'ulteriore conferma dei suoi valori centrali: fin dall'inizio le sue attività si sono concentrate su innovazione, rischio, originalità, educazione e formazione attraverso stretti contatti con il mondo accademico e le istituzioni.

 

IBSA Foundation vuole essere un appuntamento per tutti e diventare un punto di riferimento per la divulgazione della scienza, un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, studenti, famiglie, medici e pazienti.

Vuole promuovere la diffusione della cultura scientifica a livello internazionale attraverso incontri, conferenze, workshops, libri, articoli, per raccontare la scienza di qualità in modo innovativo e coinvolgente, interattivo e trasversale, in uno spazio in cui le barriere fra diverse aree scientifiche vengono abbattute e la ricerca può comunicare senza confini.

Scopri di più www.fondazioneibsa.org