IBSA per il #DonoDay2016

Anche IBSA Farmaceutici Italia, in occasione del #DonoDay2016, aderisce al 1° Giro dell’Italia che dona: un’iniziativa promossa dall’Istituto Italiano della Donazione, in programma dal 23 settembre al 7 ottobre 2016, che riunisce appuntamenti dedicati al valore del dono sul territorio, coinvolgendo associazioni, imprese, enti pubblici e privati.

Il DonoDay, celebrato ogni 4 ottobre, è una giornata istituita nel 2015 con l’obiettivo di costruire una cultura condivisa del dono, come strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso e di valori.

Nell’ambito del 1° Giro dell'Italia che dona, IBSA organizza per il 4 ottobre un momento di condivisione interna per aggiornare i propri dipendenti sul “Progetto IBSA per le #madrimigranti”, importante progetto di responsabilità sociale dell’azienda.

Presentato lo scorso 26 maggio a Radio Vaticana, e attualmente attivo in Italia, Albania e Camerun, il “Progetto IBSA per le madri migranti” è una campagna informativa volta a sensibilizzare le donne migranti sull’importanza dello iodoprofilassi, specialmente in gravidanza. L’iniziativa, che ha il patrocinio della Pastorale della Salute della CEI, vede il coinvolgimento di diversi partner a livello nazionale e internazionale, quali l’Università di Pavia, l’Assistenza Sanitaria San Fedele di Milano, i Gesuiti di Tirana, Caritas Internationalis e l’Arcidiocesi di Bamenda.

Per approfondire
Progetto #madrimigranti
Istituto Italiano della Donazione
DonoDay2016