Aiutare il lavoro del Medico anche grazie a strumenti di “digital engagement”: IBSA Italia crede sia questa la strada per una comunicazione scientifica sempre più efficace e versatile, in grado di fornire agli Health Care Professional un supporto informativo praticamente in tempo reale, puntuale e aggiornato.

In questa direzione si inserisce il lancio, in occasione del convegno “3° Thyroid UpToDate” (Ariccia 18-19 settembre), del nuovo servizio WhatsApp di Endocrinologia33, attivo dal 21 settembre, realizzato in collaborazione con IBSA, che permette al Medico di ricevere anticipazioni sui contenuti in pubblicazione, news in ambito endocrinologico e sulle linee guida per il trattamento delle patologie tiroidee.

WhatsApp – largamente utilizzato anche dalla classe medica – rappresenta oggi un ulteriore strumento di aggiornamento scientifico, una rivoluzione in termini di facilità di accesso alle informazioni: un servizio in grado di garantire una risposta alle esigenze di uno scenario in continua evoluzione.

Dal 21 settembre, per attivare il servizio WhatsApp di Endocrinologia33 è necessario:

  • Avere WhatsApp installato sul proprio smartphone
  • Aggiungere alla lista dei contatti il numero: 342 85 35 655
  • Inviare un messaggio con il testo: ENDOCRINOLOGIA33

Prosegue l’impegno di IBSA Italia sul fronte dell’innovazione e dell’informazione digitale: dopo il convegno SIUD del giugno scorso, anche l’Annual Meeting ESSIC 2015 (17-19 settembre, Roma), verrà seguito in diretta via Twitter da IBSA Italia. Un impegno a fianco del Medico Specialista ma anche del paziente digitale, sempre più coinvolto e partecipe, in un contesto come quello della Sindrome del Dolore Vescicale / Cistite Interstiziale, patologia rara che ESSIC fin dalla sua fondazione, nel 2004, ha contribuito a studiare e approfondire.

Importante traguardo quest’anno, la pubblicazione della prima proposta globale di Linee Guida sulla Cistite Interstiziale da parte delle più importanti Società Scientifiche Internazionali e Associazioni Pazienti.

Per seguire la diretta via Twitter: @IBSAItalia