Un modo nuovo, immediato ed emozionale per raccontare l’azienda e la sua Mission. E’ questo l’obiettivo con cui IBSA Farmaceutici Italia ha progettato e realizzato il trailer “Nel nostro lavoro ci ispiriamo alla Natura”, una sequenza di momenti spettacolari ed emozionanti che si alternano in un crescendo di energia e vitalità, passione e attenzione al dettaglio.

Un vero e proprio biglietto da visita per l’azienda che presenterà il filmato ai congressi e agli eventi in cui sarà protagonista, per parlare di sé e dei valori che sostengono lo sviluppo dell’azienda ai propri interlocutori.

Buona visione!
GUARDA IL TRAILER


Parte a ottobre a Milano, e si concluderà a febbraio 2015, il Corso di Formazione Continua dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia dal titolo: “Il giornalismo di domani”. Il corso, realizzato dall’Unione NAzionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI), prevede ingresso e partecipazione gratuiti per tutti, grazie al contributo incondizionato di IBSA Farmaceutici.

I temi trattati nei 4 diversi moduli sono di grande attualità, spaziando da progettazione e gestione di un blog o di un sito web, a un’analisi dei social media e del loro impiego professionale, fino a un approfondimento delle nuove tecnologie digitali video-fotografiche.

La convinzione di IBSA è che tutti i settori professionali siano soggetti a continua e incessante evoluzione, e che perciò solo con un impegno costante nell’aggiornamento e nella formazione sia possibile farsi trovare pronti di fronte a sfide sempre nuove e ogni giorno più impegnative.

Il supporto a “Il giornalismo di domani” non si discosta da questa linea: l’azienda ritiene infatti che contribuire a formare professionisti dell’informazione preparati e competenti, in grado di comunicare con il pubblico in modo corretto, utilizzando al meglio i nuovi mezzi a loro disposizione, sia un fattore chiave per la creazione di una valida cultura della salute.

Il giornalismo di domani
Ottobre 2014 – Febbraio 2015
Sala Stampa Nazionale, via Cordusio, 4 – Milano


Al via la campagna italiana contro la carenza di iodio in pediatria. L’iniziativa, promossa dalla Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP), è partita dall’evidenza dei risultati sfavorevoli nel nostro Paese emersi dall’ultimo rapporto dell’Osservatorio Nazionale per il Monitoraggio della Iodioprofilassi in Italia (OSNAMI), coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità.

L’obiettivo è quello di educare e informare sull’importanza di assumere regolarmente una quantità adeguata di iodio con un’alimentazione bilanciata o, se necessario, con specifici integratori. Il Progetto prevede incontri gratuiti, fino al 31 maggio 2015, nelle scuole primarie, dell’infanzia e negli asili nido di 10 città italiane (Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Milano, Napoli, Pisa, Potenza, Roma e Torino), oltre a diversi momenti di formazione rivolti ai medici.

IBSA dimostra la sua attenzione sostenendo questa importante campagna di informazione ed educazione alla salute infantile.


Da oggi, grazie a IBSA, l’accesso a Codifa - L’informatore farmaceutico è ancora più facile, diretto e veloce. Dal sito IBSA.it, senza login né registrazione, si entra direttamente nella banca dati on line di Codifa, il sistema integrato, rivolto agli Operatori della Salute, che fornisce informazioni sui farmaci e i prodotti salutistici. In un’unica piattaforma, tutto quello che serve sapere sulle interazioni tra farmaci, alimenti e sostanze naturali; le raccomandazioni, i meccanismi di azione, le fonti bibliografiche, i farmaci equivalenti, le patologie associate, i medicinali esteri e tanto altro. L’informazione scientifica al servizio degli Operatori della Salute, da oggi accessibile in modo ancora più facile, veloce, diretto.


Dal 27 al 30 settembre si è svolto a Firenze l’87° Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia.

In una cornice unica e quanto mai suggestiva, il programma SIU è stato ricco e di alto livello, tenendo conto di tutte le novità scientifiche, tecniche e tecnologiche e offrendo una speciale attenzione al ruolo crescente dell’approccio multidisciplinare alla materia. La chirurgia in diretta, la formazione continua dei giovani, il nuovo progetto “Pianeta Uomo” e la Fondazione LUNA, sono stati elementi di attrazione, rendendo la SIU un appuntamento sull’ Urologia a 360°.

IBSA, a conferma del proprio impegno in ambito urologico, è stata presente con uno stand, punto di incontro e di dialogo con i clinici  sul ruolo e sulle potenzialità  della combinazione  Acido ialuronico e Condroitin solfato e sui trattamenti individualizzati che oggi IBSA è in grado di offrire all’urologo.