A seguito dell'ormai noto aumento dell'aliquota IVA ordinaria dal 21 al 22%, IBSA Farmaceutici Italia ha ritenuto etico ed opportuno assorbire questo aumento nel prezzo al pubblico dei propri prodotti coinvolti.

Apparteniamo tutti alla medesima comunità, e con questo spirito di appartenenza, compartecipiamo insieme ai pazienti che utilizzano i nostri prodotti, ai sacrifici richiesti dalla difficile congiuntura economica.


Dal 27 al 30 novembre 2013 si svolgerà a Napoli il 50° Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (SIR), a cui parteciperà anche IBSA Farmaceutici Italia.
SIR ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo e il potenziamento di progetti di ricerca scientifica, di formazione e assistenza sanitaria in campo reumatologico, che si concretizzano in questo evento, dal livello scientifico/educazionale particolarmente elevato.
La partecipazione di IBSA rappresenta perciò un importante momento di confronto, a testimonianza del suo impegno nel campo dei trattamenti per le affezioni osteo-articolari.

Durante il Congresso verrà dato spazio a sessioni istituzionali e pratiche, relative a temi di grande rilevanza, quali ad esempio l’osteoartrosi, le procedure invasive e le tecniche infiltrative.  Un’importante novità sarà costituita dalla sessione congiunta con la Società Britannica di Reumatologia e da sessioni speciali monotematiche con altre Società internazionali.
50° Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (SIR)
Napoli, 27-30 novembre 2013 – Mostra d’Oltremare - www.congressosir2013.com


SIMFER è l'associazione scientifica dei medici che operano nell'ambito della Medicina Fisica e Riabilitativa, il cui Congresso Nazionale, giunto alla 41° edizione, si svolgerà a Roma dal 13 al 16 ottobre 2013. Il tema portante dell’evento sarà la ricerca in medicina riabilitativa.
La partecipazione di IBSA Farmaceutici Italia a questo appuntamento va intesa come consapevolezza della sfida che si nasconde dietro un argomento così complesso. 
Soprattutto in un periodo come quello attuale, IBSA è ben consapevole dell’importanza cruciale di un segnale a favore della ricerca scientifica, volta ad offrire nuove prospettive ai Pazienti che necessitano di trattamenti riabilitativi.

Ricerca e Terapie, Dolore e riabilitazione, Percorsi riabilitativi e assistenziali sono tra i temi che verranno affrontati nei giorni del Congresso.
41° Congresso Nazionale Simfer - La ricerca in medicina riabilitativa: per una scienza del recupero
Roma, 13-16 ottobre 2013 – Università Cattolica del Sacro Cuore - www.simfer.it


L’International Symposium Intra Articular Treatment (ISIAT) è l’unico convegno internazionale dedicato esclusivamente alla terapia infiltrativa per il trattamento delle patologie articolari. L’importante evento si svolge con cadenza biennale e l’edizione 2013 si terrà a Barcellona, dal 3 al 5 ottobre.
IBSA Farmaceutici Italia non poteva far mancare la sua presenza ad un appuntamento di simile rilevanza in un settore che la vede da anni leader nella ricerca di soluzioni e trattamenti innovativi per il paziente.
L’ISIAT rappresenta per gli Esperti mondiali di terapia infiltrativa un’occasione imperdibile per aggiornarsi su ogni novità relativa a prodotti, trattamenti e tecniche.

Il programma di questa edizione prevede, in particolare, approfondimenti sulle ultime innovazioni relative all’impiego di acido ialuronico nella terapia infiltrativa, presentazione di nuove tecniche e corsi pratici di iniezioni intra-articolari. 

Scarica il programma del Simposio IBSA

ISIAT - International Symposium Intra Articular Treatment
Barcellona, 3-5 ottobre 2013 - http://www.isiat.it


Reumanet 2013[01.10.2013]

Espandi

IBSA Farmaceutici Italia, impegnata a 360° nel campo dei disturbi osteo-articolari, parteciperà a Reumanet 2013, Congresso Nazionale sul tema della “Gestione Clinica del Paziente negli Ambulatori di Reumatologia Ospedalieri e Territoriali”.
L’incontro, coordinato dal Reumatologo Dott. Giovanni D’Avola, si svolgerà a Catania il 27 e 28 settembre 2013 e coinvolgerà specialisti reumatologi, fisiatri e ortopedici impegnati negli ambulatori ospedalieri e territoriali. Tra le tematiche da affrontare, va sottolineata  l’importanza di offrire, a livello di reti territoriali, un’assistenza di qualità e garantire diagnosi e terapie mirate ed efficaci per il paziente.

Nel contesto del programma saranno affrontati i seguenti temi: artriti, connettiviti, osteoporosi, artrosi, vasculiti.
Reumanet 2013
Catania, 27-28 settembre 2013 –Grand Hotel Excelsior, Piazza Giovanni Verga, 39