Dall’impegno continuo di IBSA verso la ricerca di nuove soluzioni per il benessere del paziente nasce Thirodium, integratore alimentare a base di iodio in una innovativa formulazione.

Si tratta di un prodotto destinato a riequilibrare eventuali carenze ed a soddisfare l’aumentato fabbisogno iodico in alcuni particolari periodi, come la gravidanza e l’ allattamento.

Thirodium aiuta a mantenere il benessere e la funzionalità della tiroide, fornendo lo iodio necessario per una corretta produzione di ormoni tiroidei (T3 e T4).

L’aspetto innovativo di Thirodium consiste nella sua formulazione: grazie ad una particolare tecnologia farmaceutica,  lo iodio è contenuto in una preparazione solida di consistenza molle, detta “softgel”.
Le capsule di gelatina molle proteggono il contenuto dall’ossidazione, permettono di ottenere dosaggi accurati e presentano i vantaggi di tempi rapidi di dissoluzione e di assorbimento.

Thirodium è formulato in capsule molli nei dosaggi da 225 mcg e 100 mcg per l’adulto  e in capsule  molli spremibili al gusto biscotto nel dosaggio da 50 mcg per il bambino.


OrtoMed, Società Italiana di Ortopedia e Medicina, sostiene la ricerca scientifica nel campo delle malattie metaboliche dell’osso e dell'osteoartrosi, al fine di approfondirne il decorso in ambito ortopedico.
Il Congresso annuale organizzato da OrtoMed, giunto all’ottava edizione e presieduto dal Prof. Giovam Battista Rini, è occasione di incontro e di confronto sul tema da parte dei massimi esperti del settore a livello nazionale e internazionale, grazie ai simposi e alle letture di rilievo scientifico.
IBSA Farmaceutici Italia, da anni impegnata nel trattamento dei problemi osteoarticolari, non poteva mancare all’appuntamento 2013 con questo importante evento, che si terrà a Firenze dal 5 al 7 dicembre.

Nel programma di quest’anno spiccano, fra i molti temi proposti, approfondimenti sull’osteoartrosi e sul dolore osseo, con particolare rilievo alle scelte diagnostiche e terapeutiche.

VIII Congresso OrtoMed
Firenze, 5-7 dicembre 2013 – Palazzo degli Affari, P.zza Adua, 1

http://ortomed-siom.com/


E’ questo il tema – e il titolo – del simposio satellite IBSA, che si è svolto a Firenze durante il recente Congresso EFIC- "PAIN IN EUROPE VIII" - Congresso biennale dell' Associazione Internazionale di Studi sul Dolore.
Durante l’evento, particolare attenzione è stata dedicata al trattamento dei disordini temporo-mandibolari, ai nuovi utilizzi dell’acido ialuronico e alle innovative formulazioni degli antidolorifici. 

Disponibile su Youmed la video-gallery degli interventi.

Clicca qui per visualizzare la videogallery


Disponibili i video dei principali interventi del Simposio Satellite promosso da IBSA durante il recente convegno ISIAT (International Symposium Intra Articular Treatment), che si è svolto a Barcellona lo scorso ottobre. Un importante appuntamento scientifico che ha fatto il punto sulle principali novità in termini di terapia infiltrativa, in particolare per il trattamento delle patologie articolari.

Clicca qui per visualizzare la videogallery