Si è svolto a Pisa, dall’8 al 12 settembre 2012, il 36° Convegno Europeo dell’European Thyroid Association, che ha visto la partecipazione di accreditati Endocrinologi ed Esperti di patologie tiroidee europei. Tra gli specialisti più noti a livello internazionale, il prof Aldo Pinchera e il prof. Enio Martino hanno svolto il ruolo di presidenti onorari.

Migliaia di Medici provenienti da tutta Europa e Specialisti americani hanno approfondito nei giorni del congresso diverse tematiche relative alle patologie e al benessere della ghiandola tiroidea: dalle malattie da carenza iodica, ai trattamenti innovativi; dal metabolismo degli ormoni tiroidei, alle nuove acquisizioni in tema di esami strumentali.

IBSA Farmaceutici Italia, che nell’area terapeutica dell’endocrinologia ha sviluppato diverse formulazioni e dosaggi di ormone tiroideo per la terapia sostitutiva, si è distinta per aver partecipato all’importante evento contribuendo con un Simposio presieduto dal prof. Aldo Pinchera e dal prof. P. Reed Larson di Boston, nel quale si è affrontato il tema delle controversie sulla terapia con levotiroxina.

Per saperne di più, clicca qui

Simposio IBSA - Controversies on levothyroxine therapy
Martedì’ 11 settembre 2012, h.13-14

Introduction
P. Reed Larsen (Boston, USA)

Levothyroxine therapy in nodular goiter
Laszlo Hegedüs (Odense, Denmark)
Paolo Vitti (Pisa, Italy)

Q & A Session
Moderation: P. Reed Larsen (Boston, USA)

Replacement therapy in hypothyroidism
Bernadette Biondi (Naples, Italy)
P. Reed Larsen (Boston, USA)

Q & A Session
Moderation: Aldo Pinchera (Pisa, Italy)

Conclusions
Aldo Pinchera