I maggiori esperti mondiali che si occupano di Cistite Interstiziale, conosciuta anche come Sindrome del Dolore Vescicale (Bladder Pain Syndrome - BPS/CI), si riuniranno a Roma il 17 novembre presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” (Aula 617 - 6° piano), nell’ambito di una Conferenza internazionale organizzata dalla più importante Società Europea che studia questa sindrome complessa (ESSIC - www.essic.eu).

Il titolo del convegno, “Bladder Pain Syndrome/Interstitial Cystitis: a new insight into a puzzle”, esplicita in modo chiaro l’obiettivo della comunità scientifica nei confronti della BPS/CI: dare maggiore visibilità alla malattia cercando di approfondirne gli aspetti meno chiari, soprattutto alla luce delle nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche.

Nel corso della giornata romana, presieduta dal Prof. M. Cervigni e dal Prof. J.Nordling, saranno dunque presentati al mondo medico e scientifico i più recenti progressi compiuti dalla ricerca su questa malattia rara. 

Ibsa Farmaceutici Italia non poteva certo mancare a un appuntamento di tale rilevanza internazionale: l’uro-ginecologia è infatti da sempre un’area di grande interesse per l’Azienda, tesa allo sviluppo di alternative terapeutiche rivolte a migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da patologie poco diffuse come la BPS/CI.