Costantemente impegnata nello sviluppo delle conoscenze in campo urologico, IBSA Italia propone nel Question Time all'interno del Congresso SIU (Milano 17-20 ottobre, Palaforum Assago, Milanofiori) di mercoledì 20 ottobre, un confronto di grande attualità e interesse sul tema "Dalla funzione alla disfunzione uroteliale: la GAGs terapia".
Chairman dell'incontro sarà il Prof. PF Bassi, nel programma interventi dei Proff. Costantini, Lazzari e Palea. Un'alterazione nello strato di glicosaminoglicani si è dimostrata responsabile di lesioni a livello dell'urotelio, accompagnate dalla tipica sintomatologia delle patologie uroteliali, dalla cistite ricorrente batterica fino alla più grave cistite interstiziale. Ogni dettaglio a proposito di speaker e programma è reperibile all'interno del sito SIU, all'indirizzo www.siu.it/_var/congresso_nazionale/page/2010_PROGRAMMADEF.shtml


Con l’obiettivo di offrire alla classe Medica un sempre migliore servizio di Informazione Scientifica, IBSA Italia vara la sua seconda linea, che sarà attiva in Dermatologia, Chirurgia Plastica e Estetica, Ortopedia, Reumatologia, Fisiatria, Medicina dello Sport, Otorinolaringoiatria e Pneumologia. Una sempre migliore specializzazione delle reti è infatti ritenuta dall’azienda fattore critico di successo e alla base di un rapporto professionalmente al più alto livello di collaborazione e interscambio, con l’obiettivo di una sempre migliore performance in termini di aggiornamento tecnico e scientifico.